Congresso Nazionale Architetti PPC dal titolo “Le città del futuro prossimo – La città come soluzione dei problemi attraverso un progetto di futuro”

Pubblicato il 15 Feb 2018

5/6/7 Luglio 2018 presso Parco della Musica – Roma.

call_Architetti_la_citta_

Il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, ha avviato i lavori preparatori al Congresso Nazionale dal titolo “LE CITTA’ DEL FUTURO PROSSIMO – La città come soluzione dei problemi attraverso un progetto di futuro” che avrà luogo il 5/6/7 Luglio al Parco della Musica a Roma.

A tal riguardo la Consulta degli Ordini degli Architetti PPC di Sicilia vuole tentare di “narrare” i territori siciliani attraverso “gli occhi” degli architetti. Con questo spirito la Consulta propone una “call” dal titolo “La città che cambia, la città che verrà” ovvero un concorso fotografico incentrato sui temi della città indicati dall’Agenda Urbana e dalle Politiche di Coesione della Comunità Europea.

La call chiede a tutti gli iscritti agli Ordini degli Architetti della Sicilia di contribuire ai lavori di preparazione all’Assemblea Regionale anche attraverso la partecipazione al concorso fotografico in cui ogni iscritto può presentare un numero massimo di quattro scatti rappresentativi di uno o più dei seguenti temi:

  • il rapporto tra le aree metropolitane ed il waterfront;
  • la trasformazione dei centri storici;
  • lo spopolamento delle aree interne;
  • l’accoglienza dei territori.

In allegato il bando del concorso.

Allegati: